AUGURI!

AUGURI PER UN FELICE 2013!

Ne è passato un altro.
Di anno, intendo.
Non so come sia stato il vostro; il mio è stato... intenso. E anche complesso, lo ammetto. Ma comunque ricco, nonostante le tante difficoltà. Ed ecco che appena andato l'anno vissuto, se ne affaccia subito uno nuovo, lustro come un pesciolino guizzante fuori dall'acqua.

Sì, lo so, dovrei augurarvi qualcosa. Qualcosa di speciale per questo 2013 alle porte. Vediamo allora cosa dire...

Vi auguro un anno ricco di passione, componente indispensabile per superare tutti i momenti di difficoltà che inevitabilmente verranno. E che di passione ne abbiate sempre tanta, così come di pazienza, la sua preziosa ma spesso sottovalutata sorella.

Vi auguro di essere sempre in grado di vedere, e comprendere, e amare i vostri limiti. Senza questa comprensione, non sarete in grado né di accettarli, né di superarli. 

Vi auguro di mettere sempre al centro delle vostre vite i legami, le persone, la famiglia, in una parola l'Amore.  Amate Dio, amate voi stessi, amate la Natura che vi circonda, non importa: se metterete qualcos'altro, al primo posto, ogni fatica sarà doppiamente pesante, e ogni gioia nettamente meno intensa. Amate, sempre. 

Vi auguro di rinnovarvi, di conoscere cose nuove, di fare cose nuove. Imparate a ballare il tango, leggete un nuovo libro, iniziate un corso di Aikido, dedicatevi allo studio della Fisiologia Vegetale, intraprendete un tour enogastronomico della vostra regione: uscite dal vostro mondo, aprite la mente e scoprite quali straordinari mondi si celano dietro l'angolo di casa vostra.

Vi auguro, se allevate animali o se coltivate delle piante, di somigliare un po' di più a loro, di pensarvi simili, di saper conservare e trasmettere la loro discendenza. Vi auguro di accettare Vita per ciò che è, come loro sanno fare, vi auguro di non credere di essere arrivati, vi auguro di non sentirvi mai nella posizione di dire di voi stessi "In cielo e in terra sono l'unico giusto". 

Buon 2013: è il vostro presente, ora, ed il presente è l'unica cosa che possiamo vivere e che possiamo cambiare. Fatene buon uso. 

Un abbraccio a tutti voi. 

1 commenti: