Ancora nuove schiuse!!

La nuova covata!! Foto di Andrea mangoni.

Questo è stato davvero un gran week-end!! Tra domenica e lunedì, infatti, c'è stata la schiusa della terza covata dell'anno! La seconda era avvenuta una settimana fa, ma le uova non le avevo seguite io: erano state affidate alla chioccia di un amico. Ma torniamo a questa schiusa. Delle 16 uova affidate alla mia Covatutto 16, 5 si erano rivelate infertili alla prima speratura. Le restanti 11 si sono schiuse tutte! Solo un pulcino ha avuto dei problemi, tutti gli altri se la sono cavati alla grande. Sono 2 Polverara Rossetto pure, due incorci di Polverara, e 7 di... un'altra piccola meraviglia.

Questo è uno dei due Polverara puri di ceppo Rossetto, figlio di Pippo. Promette bene, con la cresta a cornetti già visibile!

Pulcino di Polverara. Foto di Andrea Mangoni.

Questo invece è un pulcino di un'altra razza... della famosa "razza misteriosa" che sto seguendo. Di che si tratta? Beh, per dare un paio di indizi potremmo dire che in origine non aveva cresta a rosa, come questo pulcino, ma cresta semplice... e soprattutto che è considerata ufficialmente estinta... Curiosi? Tra qualche mese ne saprete molto di più!! Intanto vi lascio con questo primo piano...

Primo piano di... una razza misteriosa! Foto di Andrea Mangoni.

2 commenti:

Gio ha detto...

Complimenti Andrea!!!! =)

Andrea Mangoni ha detto...

Grazie mille Gio!!