Il giardino naturale - Ancora viole! Fotopost dal giardino.

Viola odorata. Foto di Andrea Mangoni.

Ancora un post sulle viole. Le foto che trovate rappresentano Viola canina, Viola odorata, e la famosa Viola d'Udine... ma visto il colore mi verrebbe più da pensare alla Viola di Parma! Qualcuno sa sciogliere l'enigma?? In attesa di tornare a parlare di altri fiori, stavolta solo selvatici e bellissimi (le orchidee spontanee, soggetto di un futuro articolo), vi lascio con queste immagini. ciao!

PS Dimenticavo!! Vista l'abbondanza di fiori, ho seguito i consigli della Zia Artemisia e li ho usati per aromatizzare lo zucchero. Come? Cliccate qui e leggete la sua ricetta!!

Viola e muscari. Foto di Andrea Mangoni. Viola odorata. Foto di Andrea Mangoni. Viola canina. Foto di Andrea Mangoni. Viola d'Udine. Foto di Andrea Mangoni. Viola canina. Foto di Andrea Mangoni.

2 commenti:

Artemisia ha detto...

La mia preferita è l'azzurrina!

e grazie per la citazione^^
la Zia Artemisia

Andrea Mangoni ha detto...

ciao,

le mie preferite sono quelle doppie, le viole d'Udine... peccato che non ne vogliano troppo sapere di crescere bene!!