Siti consigliati - www.semenostrum.it

www.semenostrum.it

In un commento sul bellissimo blog di Zia Artemisia, BaiLing ha segnalato qualche tempo fa un sito che mi ha incuriosito, e che sono subito corso a vedere.

Il sito in questione, semplicissimo nella veste grafica ma ricchissimo per le prospettive che offre, è quello di

http://www.semenostrum.it

SemeNostrum è un'azienda agricola nata come "spin off" dell'Università di Udine, e si occupa di coltivare un'ampio ventaglio di specie vegetali tutte però accumunate da un fattore fondamentale: si tratta sempre di essenze autoctone.

Fiordalisi, campanule, achillee, margherite: tutte le piante prodotte e commercializzate sono originarie delle nostre regioni, e per di più sono realmente "locali": non vengono cioè da altri Paesi, ma preservano il patrimonio genetico delle NOSTRE campagne, in particolar modo proponendo quelle essenze che formavano il cosiddetto prato stabile, oltre ad altre spontanee tipiche di altri ambienti. I semi vengono venduti o in purezza o in miscugli appositamente selezionati e controllati.

E' un'iniziativa eccezionale, che permette davvero di poter avere sotto mano materiale di base di ottima qualità per iniziare, o continuare, il nostro giardino naturale. Visitate il loro sito!

3 commenti:

Artemisia ha detto...

E' davvero un sito bellissimo e estremamente interessante.. ero tutta presa da un eventuale piccolo ordine.. ma.. non vendono on line!!!!!!!?

equipaje ha detto...

Andrea ogni volta che posti ho un soprassalto... è che mi sento anch'io già un po' zia ;)

Andrea Mangoni ha detto...

@Zia Artemisia: azz...!!! sai che questo non l'avevo visto?? Magari però è possibile lo stesso fare qualcosa...??
@Equi: questo è stato in effetti l'ultimo post PP (Pre Pietro)... il prossimo stai tranquilla che avrai la notizia dell'avvenuta ziitudine!
CIAO!!