Siti consigliati - Isopoda.net di Francesco Tomasinelli

Home page di Isopoda.net, sito di Francesco Tomasinelli.

Oggi vi vorrei parlare di uno dei migliori fotografi naturalisti italiani, il genovese Francesco Tomasinelli, e del suo sito Isopoda.net. Francesco è un biologo che unisce alle sue non comuni doti di fotografo anche grandi capacità di divulgazione, che ne fanno uno dei migliori fotoreporter naturalistici italiani. Le immagini di Francesco non sono semplicemente degli esercizi di stile fini a se se stessi: di macrofotografi che sanno ottenere uno scatto perfetto è pieno il mondo (anche se io, sfortunatamente, non sono tra questi!). Le foto di Francesco sono diverse: esse raccontano sempre storie, di solito di animali poco conosciuti o snobbati dai più, ma anche di persone e luoghi che la passione di questo artista della pellicola (e del digitale) gli ha fatto incontrare. E dove le sue immagini non riescono ad arrivare, ci pensa la sua penna ad integrare informazioni e notizie, nel migliore stile della tradizione italiana di divulgazione naturalistica. Il sito raccoglie molte delle spettacolari immagini di Francesco, i cui articoli sono stati pubblicati da numerose pubblicazioni tanto italiane quanto straniere. Insomma, una vera e propria perla nel panorama del web naturalistico italiano. Non mancate di visitarlo!

http://www.isopoda.net

PS Francesco Tomasinelli - pochi lo sanno - è amico di lunga data del comico Antonio Ornano, divenuto famoso sul piccolo schermo per il personaggio del Biologo Naturalista Stefano Tommaselli. Sì, avete indovinato: il nome del personaggio non è casuale. E' stato proprio Francesco Tomasinelli ad ispirarlo, oltre che a fornire ad Antonio Ornano notizie ed informazioni per rendere più memorabili i propri sketch. La riprova? Questa - spassosa! - intervista doppia apparsa in video tempo fa. Chi dei due imita chi? Ciao!

2 commenti:

strega reticente valverde ha detto...

GRAZIE Andrea per la segnalazione e guarda caso sono una fan del comico , che ho "conosciuto" su Mtv a Victoria Station prima che diventasse così famoso da sbarcare anche a Zelig Off ecc...
...
Andrò a visitare il sito che ci segnali, grazie ancora,
cari saluti a te e famiglia
valverde

Andrea Mangoni ha detto...

Ciao cara, e grazie mille! Un saluto anche a voi. A presto!