La mia campagna: let it snow, let it snow, let it snow!

Bocciolo di rosa Queen Elizabeth sotto la neve. Foto di Andrea Mangoni.

La neve è arrivata, bianca, fragrante e copiosa, ed ha coperto tutto. i campi sono colti immacolate, le ragnatele pizzi d'argento e gli alberi spogli poveri vecchietti incanutiti. Vi lascio qualche immagine della mia campagna, con gli animali e le piante che affrontano, ognuno a modo loro, il gelo di questi giorni... Per la cronaca, Pippo (il mio gallo Polverara bianco) è il solo che si fa pochi problemi a uscire con la neve: tutti gli altri passano la maggior parte del loro tempo nei pollai sui posatoi! I pulcinotti, all'inizio estremamente entusiasti di fronte alla prima neve della loro vita, si sono ben presto accorti che stare all'aperto col freddo non è così... eccitante! Gli uccelli selvatici si fanno meno problemi, smangiucchiando i caki e le giuggiole rimaste sugli alberi.

In attesa che arrivi il Natale, vi auguro intanto buona domenica!!

Coppia di Polverara. Foto di Andrea Mangoni. Caki nella neve. Foto di Andrea Mangoni. Pulcini intirizziti dalla loro prima neve. Foto di Andrea Mangoni. Polverara e anatre mute. Foto di Andrea Mangoni. Pulcini intirizziti. Foto di Andrea Mangoni. Il ciliegio. Foto di Andrea Mangoni. Ancora il gallo di Polverara. Foto di Andrea Mangoni. La campagna sotto la coltre di neve. Foto di Andrea Mangoni.

5 commenti:

Udo ha detto...

Grazie Andrea, e buon Natale.

Artemisia ha detto...

Foto bellissime, e anche la colonna sonora, visto il titolo!!! Anche i miei coniglietti sono sotto la neve, e non c'è verso di farli stare chiusi nel fieno!!! buon Natale, anzi, felice Yule, la Zia

Anonimo ha detto...

come fai a non fare ghiacciare l'acqua nel contenitore dove bevono le tue galline?

Andrea Mangoni ha detto...

@ Udo e Artemisia: Grazie mille!! Sì, alcuni animali sembrano proprio godersela.
@ Anonimo: non ci riesco, infatti!! Tutte le mattine tolgo parte del ghiaccio e aggiungo acqua calda. In caso di estrema necessità, però, le galline mangiano la neve per dissetarsi!

Artemisia ha detto...

io metto i beverini nelle tasche termiche della Trixie!