La neve è arrivata, bianca, fragrante e copiosa, ed ha coperto tutto. i campi sono colti immacolate, le ragnatele pizzi d'argento e gli alberi spogli poveri vecchietti incanutiti. Vi lascio qualche immagine della mia campagna, con gli animali e le piante che affrontano, ognuno a modo loro, il gelo di questi giorni... Per la cronaca, Pippo (il mio gallo Polverara bianco) è il solo che si fa pochi problemi a uscire con la neve: tutti gli altri passano la maggior parte del loro tempo nei pollai sui posatoi! I pulcinotti, all'inizio estremamente entusiasti di fronte alla prima neve della loro vita, si sono ben presto accorti che stare all'aperto col freddo non è così... eccitante! Gli uccelli selvatici si fanno meno problemi, smangiucchiando i caki e le giuggiole rimaste sugli alberi.
In attesa che arrivi il Natale, vi auguro intanto buona domenica!!
5 commenti:
Grazie Andrea, e buon Natale.
Foto bellissime, e anche la colonna sonora, visto il titolo!!! Anche i miei coniglietti sono sotto la neve, e non c'è verso di farli stare chiusi nel fieno!!! buon Natale, anzi, felice Yule, la Zia
come fai a non fare ghiacciare l'acqua nel contenitore dove bevono le tue galline?
@ Udo e Artemisia: Grazie mille!! Sì, alcuni animali sembrano proprio godersela.
@ Anonimo: non ci riesco, infatti!! Tutte le mattine tolgo parte del ghiaccio e aggiungo acqua calda. In caso di estrema necessità, però, le galline mangiano la neve per dissetarsi!
io metto i beverini nelle tasche termiche della Trixie!
Posta un commento