Appunti di Avicoltura: un'ottima idea per un abbeveratoio economico!

Oggi ho trovato, nel forum di Agraria.org, la segnalazione di un prodotto davvero simpatico ed utile, il classico "uovo di colombo" applicato agli abbeveratoi.

si tratta infatti di un piccolo kit che permette di trasformare in un pratico abbeveratoio per piccoli animali qualunque tanica di cui possiamo disporre. Il video postato su youtube è molto chiaro e vale più di 1000 parole; la ditta produttrice è la Tecno Mediana, che si occupa di attrezzature per l'allevamento di cani, gatti ed altri animali. Credo sia una bellissima idea, specie per chi alleva i propri animali in maniera biologica o magari abita lontano dai propri polli e magari non ha tempo di controllarli tutti i giorni.

Ecco quindi il video di youtube. Ciao!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per la fantastica idea
monica

test ha detto...

Pazzesco... semplice ed efficace!

Andrea Mangoni ha detto...

sì, è semplicissimo ed efficace...e volendo, si tratta di un'idea anche migliorabile sotto certi aspetti, con un pò di ingegno. ciao!

Seby93 ha detto...

ma dove si puo' trovare il pezzo verde?

Seby93 ha detto...

e quanto costa?

Andrea Mangoni ha detto...

si possono comperare dalla ditta produttrice, la Tecno Mediana, di cui ho messo nel post il link. Però, sebbene abbia un prezzo davvero basso, vengono venduti in stock da alcune centinaia (non ricordo se 150 o 300). Per cui l'ordine minimo sale. Potresti provare a chiedere al tuo consorzio di fiducia se è interessato all'acquisto, per poi ricomprare da lui alcuni pezzi.

Seby93 ha detto...

ah capito..ok ti ringrazio.. vedo ke piace anke a te il mondo della campagna eh? e troppo bello

Andrea Mangoni ha detto...

...sì, assolutamente, mi piace tantissimo. E' un modo - uno dei migliori - per capire tante cose su se stessi e su cosa ci permette di vivere. ciao!

Seby93 ha detto...

=) ti ammiro..