...Stavolta non sono io a scrivere: 18-19 novembre 1999 -2008, Ringraziamento per un dono

Il mondo è piccolo. E' un dato di fatto, pare che in teoria dovremmo essere separati da ogni altro essere umano del pianeta da soli 5 gradi di conoscenza. E Internet è ancora più piccolo. Per cui, il ricordo di una persona e la vita di un'altra possono trovare strade inconsuete per tornare ad incrociarsi. Strade inconsuete come questo blog, che per una volta pubblica un messaggio non mio, ma di una mamma che ha molto per cui ringraziare, nella speranza di poter aiutare nel nostro piccolo le strade del destino a fondersi ancora.
*****
18 e 19 novembre. 9 anni. 9 anni dalla morte di un ragazzino di 16 anni, 9 anni dalla rinascita di mia figlia. Un misto, ogni anno, di dolore e gioia, di rabbia e felicità. Perchè Pamela oggi vive grazie all’estremo e ultimo atto d’amore di due genitori per il figlio, morto in un incidente stradale. E quest’anno vorrei fare una cosa, che non ho mai fatto direttamente. Vorrei ringraziarli.Vorrei dire loro grazie per la loro scelta, coraggiosa, di vita, fatta in un momento in cui tutto sembra non esistere più, la morte di un figlio. Li ringrazio personalmente, come mamma di Pamela, ma anche a nome di tutte quelle persone e quei bambini chevivono grazie a un gesto come il loro. E ringrazio tutti quelli che hanno avuto lo stesso pensiero. Vorrei che questo messaggio venisse pubblicato ovunque, sui blog e sui giornali, vorrei che tutti sapessero chedonare un organo è un atto di amore verso gli altri che niente potrà mai ripagare meglio del sorriso di chi, grazie a quella donazione, oggi può ringraziarvi, piangendo.
Sofia Riccaboni
ps: chiedo a tutti quelli che possono, che hanno un blog, un sito, una radio, un giornale, una tv di diffondere questo messaggio... non posso per legge contattare la famiglia del donatore... ma vorrei gli arrivasse questo segno… confido in voi...

0 commenti: