Su "Vita in Campagna" di giugno, un mio articolo sule orchidee spontanee!

Orchis purpurea. Foto Andrea Mangoni.
Oggi vorrei segnalarvi che sul numero di giugno della rivista Vita in Campagna troverete un mio articolo dal titolo: "Le orchidee spontanee, fiori bellissimi indicatori di salute ambientale", in cui parlo di alcune delle caratteristiche salienti di queste straordinarie piante della nostra flora. L'articolo è corredato da foto mie e di Corrado Lazzari, esperto di queste piante e autore di diversi libri sull'argomento.

Vita in Campagna è una rivista edita dalle Edizioni L'informatore Agrario ed è diffusa unicamente su abbonamento. Essa è indirizzata agli Hobby farmer, ovverosia quegli appassionati che si avvicinano nel tempo libero alla natura tanto attrraverso la cura dell'orto e del giardino quanto attraverso i piccoli allevamenti e l'osservazione dell'ambiente che ci circonda. Ogni mese esperti di vari settori offrono la loro consulenza sui tanti temi che questa rivista copre, dando modo agli abbonati di approfondire le proprie conoscenze. Attraverso il sito della rivista è anche possibile leggere on line alcuni articoli gratuitamente. 


*****
PER SAPERNE DI PIU' SULLE ORCHIDEE SPONTANEE:
 .  .
.  . 
 

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Accidenti Andrea e chi ti ferma più, mio amrito è abbonato a Vita in Campagna non vedo l'ora di leggerti anche lì!
ciao Susanna

Andrea Mangoni ha detto...

ciao Susanna!
...e se ti dicessi che vi sto preparando qualche altra sorpresa?
ciao e grazie!

Anonimo ha detto...

uhm.. data la mia emotività hai fatto bene ad avvertirmi e cmq puoi contare su di me per qualsiasi aiuto possa darti. S.

Unknown ha detto...

Non conoscevo questa rivista ... spero non sia difficile da trovare! ci provo! ciao!

Andrea Mangoni ha detto...

Ciao Veronica, si riceve solo su abbonamento. puoi andare al sito e richiederne una copia in visione. ciao!