Videoblog - Costruire un pollaio con materiali riciclati - By Sandoors.net.


Oggi vi voglio proporre un video davvero interessante, realizzato da DjSandoors, sulla costruzione di un pollaio a partire da materiale riciclato. Certo, occorrono una certa dose di abilità e qualche strumento in più rispetto a quelli che usualmente ci ritroviamo in garage, ma questo video è uno dei pochi che ho trovato (nella marea di filmati sulla costruzione di un pollaio) ad avere dei risvolti pratici interessanti, ovverosia uno dei pochi che possa essere realmente utile per l'hobbista. 

Sandor ha realizzato il suo pollaio in 27 ore, usando solo materiali riciclati. le sue spese sono state limitate a circa 65 US$, ovverosia circa 48,3 €! Considerato il risultato finito, direi che è notevolissimo: le sue 5 Orpington hanno di che star contente. Unico appunto, una finestra di dimensioni maggiori avrebbe garantito un'assai migliore illuminazione, e si sa che la luce è importantissima per i polli.
Vi lascio al video, per gli altri filmati di Sandor ecco il suo canale youtube:


*****



***** 
E' USCITO "IL POLLAIO PER TUTTI", IL NUOVO LIBRO DI ANDREA MANGONI!
Il pollaio per tutti, Andrea Mangoni, Vallardi Editore
*****
COSTRUIRE POLLAI: LIBRI IN INGLESE

 .  .

5 commenti:

test ha detto...

Bene, so che se ci mettiamo io e mio marito alla fine otteniamo un risultato decente (o forse no), grazie per lo spunto.

Andrea Mangoni ha detto...

ciao Elisa, le capacità manuali saranno sempre piùimportanti nei prossimi tempi! io mi sto organizzando per una serie di videl sulla costruzione di varie cosette, spero di metterli in opera nelle prossime settimane.
ciao!

test ha detto...

Capisco cosa intendi, stiamo valutando come impostare la nostra vita e la nostra casa in modo da essere più autosufficienti.

test ha detto...

PS: è tuo il chicken tractor tra le foto che ho visto in un gruppo su facebook? Se si posso venire a vederlo con consorte?

Andrea Mangoni ha detto...

ciao Elisa, sì, è mio, ma stoper demolirlo perchè è distrutto. tra poco ne farò un'altro, appena lo finisco ti avviso. ciao!