Storie dal pollaio - 3 - Polverara e nuclei satellite parte 2

Gallo nero di Polverara. Foto Leonardo Bezzegato.

@ Vi ricordate il galletto di cui vi ho parlato qualche mese fa, Boyz II Men? Bene, quest'estate dei giovani allevatori del Piovese, Leonardo, Michele e Federico, mi hanno chiesto se avevo degli esemplari cedibili, e alla fine dopo aver parlato con loro mi sono convinto a dargli proprio quel giovane gallo. Non avendo femmine pure disponibili, ho cercato di trovare delle belle pollastrine F1 (incroci cioè di prima generazione) figlie proprio di quel galletto con una bella gallina cucca. Ovviamente ho garantito loro massimo appoggio nella selezione della futura prole, in maniera da ricostituire nel giro di poche generazioni tutti i caratteri della Polverara. Sono stato perciò felicissimo di poter vedere sul loro blog qualche immagine di questi animali a distanza di alcuni mesi! E sono stato ancor più felice di vedere quanto e come fosse cresciuto quel piccolo gallo! E' diventato proprio un magnifico animale, certo
non enorme, ma ha preso più di qualche etto, è cresciuto bene e pure il ciuffo e la coda, con la muta, sono diventati molto più belli e grandi. Una gran bella soddisfazione, lasciatemelo dire, per chi come me pensa, ripensa e strapensa ogni volta a quale sia il capo migliore da tenere in considerazione per la rimonta. 
Ora il trio vive felice in un piccolo pollaio con accesso libero al pascolo e tante attenzioni. Se vi va, fate un salto a visitare il blog di Leonardo, Michele e Federico: troverete qualche informazione in più.

TUTTOGALLINE.BLOGSPOT.COM

Ibridi F1 e gallo Polverara puro. Foto Leonardo Bezzegato.

0 commenti: