Eventi - ORTICOLARIO - PER UN GIARDINAGGIO EVOLUTO. 4-5-6 ottobre 2013

Ricevo e pubblico la presentazione della V Edizione di ORTICOLARIO.

ORTICOLARIO - PER UN GIARDINAGGIO EVOLUTO

.
Quinta edizione - Villa Erba, Cernobbio (Como)
4 - 5 - 6 ottobre 2013
PECCATI DI GOLA IN GIARDINO

"Dio onnipotente fu il primo a piantare un giardino; ed è, veramente, il più puro fra i piaceri dell'uomo" (Francis Bacon).
Al giardino, al verde e a tutte le esperienze e le emozioni ad essi collegate è dedicato Orticolario, dal 4 al 6 ottobre a Villa Erba, sul lago di Como. Sarà il gusto il senso conduttore di questa quinta edizione che istigherà i visitatori a commettere - incessantemente e senza rimorso - "Peccati di gola in giardino".

Orticolario si configura come un evento contenitore di eventi: non solo manifestazione dedicata a fiori, piante e oggetti legati al verde, ma esperienza sensoriale assoluta, aperta a suggestioni di moda, gusto, arte, design. Per spingerci a perderci tra le storie che stanno dietro alle foglie. Numerose le sorprese e le novità che
accoglieranno quest'anno i visitatori di Orticolario, per suscitare delizia, incanto, stupore. Per emozionare e educare alla meraviglia della natura. Il fiore protagonista sarà la Dahlia, pianta ornamentale di cui sono noti innumerevoli ibridi e varietà. Commestibile nei tuberi e nei fiori, è l'essenza protagonista di questa edizione. Le aiuole del parco di Villa Erba si trasformeranno in un campo catalogo d'eccezione, con innumerevoli varietà di questo fiore.


Orari di apertura al pubblico
Venerdì 4 ottobre: 12.00 - 20.00
Sabato 5 ottobre: 9.30 - 20.00
Domenica 6 ottobre: 9.30 - 19.00


Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre saranno attivi i battelli-navetta gratuiti tra Piazza Cavour e il pontile del parco di Villa Erba, nonchè un servizio navetta tra i parcheggi disponibili a Cernobbio e Villa Erba.


Ingresso
Alle casse: Euro 14,00
Online: Euro 12,00


Informazioni:
Mail info@orticolario.it

Sito Internet www.orticolario.it

Tel. +39.031.3347503

Orticolario è anche su Facebook: http://www.facebook.com/Orticolario

e Twitter http://twitter.com/Orticolario

.

0 commenti: