Matteo Grilli Wildlife Art |
L'ho scoperto solo oggi, ma ve lo voglio segnalare subito. Il blog di Matteo Grilli, che si appoggia alla piattaforma di Blogger.com, è un meraviglioso esempio di quel che può fare il giusto connubio tra arte e natura. I suoi dipinti ci trasportano in Australia, nel bush come negli acquitrini e lungo le spiagge, e colgono gli attimi fuggenti della vita selvatica locale. Gli schizzi raccolti sul campo sono poi elaborati in acquerelli eleganti dal punto di vista formale e precisi dal punto di vista naturalistico. Ibis, koala, pappagalli ed uccelli acquatici prendono vita sulla carta, facendo rimpiangere amaramente di non essere stati accanto a Matteo mentre ne trasferiva su foglio l'essenza vitale.
Per tutti gli appassionati di illustrazione naturalistica e/o dell'affascinante territorio australiano, non posso fare a meno di consigliarvi di visitare il suo sito: è veramente splendido!
5 commenti:
Accidenti! Grazie per la pubblicita' e per le parole scritte.. lusingato..
ciao Matteo, grazie a te per le magnifiche visioni della terra d'Australia che condividi con noi!
Complimenti vivissimi davvero!
Grazie per la segnalazione, ricambio con questo blog (una donna questa volta): http://valwebb.wordpress.com/
ciao Elisa, grazie per la segnalazione! Presto le dedicherò un post per garantirle maggiore visibilità rispetto ai soli commenti.
le piantine di cotonaria sono nate, quando ne vuoi non hai che da contattarmi via mail! Ciao!
pensa che sono stata in Toscana a Montalcino e ho trovato una piantina da cui ho recuperato 4-5 semini, però una piantina da te l'accetto comunque volentieri.
Posta un commento