Nasce un nuovo servizio: la Libreria di Oryctes.com!

Libri, libri, libri!

Buon anno a tutti! Che il 2011 possa portarvi un mare di cose buone! Al nostro blog, per ora, l'anno nuovo ha portato un altrettanto nuovo servizio: la Libreria di Oryctes.com!

Ho già scritto altrove che non mi piace granchè l'idea di mettere ads testuali generati automaticamente nel sito.  Non mi piace pensare che in questo blog possa accadere ciò che ho visto succedere in altri, ovverosia che sotto ad un articolo che parla - che so - di giardinaggio biologico, mi appaia la pubblicità di un erbicida che meno biologico non potrebbe essere, o peggio quella del motel "Giardino felice" di Montechiappe di Sopra.

E' stato quindi con enorme piacere che ho scoperto il servizio di Affiliazione ad Amazon, che mi permette non tanto di inserire una semplice pubblicità ma di offrire un vero e proprio servizio agli utenti del blog. Un vero e proprio servizio perchè mi da la chance di aggiungere valore ai post, facilitando la vita a quei lettori che magari risultano incuriositi da un particolare argomento e vorrebbero saperne di più. Infatti, con questo servizio di Amazon posso darvi modo di trovare con un semplice click del mouse i libri più adatti senza nemmeno farvi lasciare il sito per fare una ricerca su google! 

Questo servizio assume per me ulteriore importanza perchè mi da maniera di farvi conoscere un'altra mia grande passione, ovverosia quella per i libri! Infatti sono da sempre un fan sfegatato della carta stampata. La mia biblioteca è sempre in bilico - entrerà in quella pila il nuovo volume che ho comprato, oppure no? Questa è una passione che voglio condividere con voi, ma non voglio farlo genericamente: ho già iniziato tempo fa a fare alcune piccole recensioni di volumi che reputo veramente validi e belli, e sotto questo punto di vista il servizio offerto da Amazon è favoloso! Mi permette infatti di scegliere volume per volume i testi che reputo di valido aiuto in qualche modo ai lettori del blog, e solo quelli! Così, se ho trovato molto valido un bellissimo testo - che so - sugli insetti del Sud Africa, posso rendere più facile la vita ai lettori che vogliono procurarselo dando loro modo di farselo arrivare a casa con pochi click del mouse. 

Inoltre, i volumi segnalati saranno sempre libri che io stesso ho letto ed apprezzato o che mi sono stati caldamente consigliati da amici che condividono la mia stessa passione. Oltre ai singoli suggerimenti che troverete nei singoli post, avrete pure a disposizione una vera e propria libreria virtuale, una pagina cioè in cui saranno raccolti diversi volumi, anche non ancora da me recensiti ma comunque validi e interessanti. Vorreste saperne di più su un determinato volume ma non ne ho ancora parlato sul blog? Nessun problema. Inviatemi una mail e scrivetemi: "Andrea, ho visto il volume XYZ nella libreria. Com'è? Di che parla? Che livello di preparazione richiede?", ed io vi risponderò quanto prima con i consigli del caso. Ovviamente, ad esempio, se siete allevatori esperti vi sconsiglierò - che so - "Galline felici", mentre vi indirizzerò piuttosto su testi più specialistici. Cosa ci guadagna il blog? Per ogni volume che acquisterete in questo modo, il blog riceverà una piccola percentuale sul prezzo di copertina - peraltro spesso più basso di quello che trovereste tramite altri canali di vendita on line di libri.  

Questo servizio, poi, si affiancherà a quello della Biblioteca, senza però soppiantarlo ma integrandolo. In altre parole, continuerò a cercare di offrire agli utenti del blog documentazione e volumi d'epoca da scaricare gratuitamente, in maniera da salvaguardare antichi saperi e documenti dall'oblio. Sto già preparando altri volumi da offrirvi, vedrete che non mancheranno le sorprese. 

Ecco, questo è quanto! Volete cominciare a vedere quali sono le prime letture consigliate? Cliccate il link qui sotto! E ancora una volta a tutti voi, BUON ANNO!!

0 commenti: