Inaugurazione della mostra fotografica "L'Ambiente che abbiamo in Comune".

Cari amici, vi voglio segnalare che ha preso il via la mostra fotografico-naturalistica: "L'Ambiente che abbiamo in Comune". La mostra, che espone anche 28 miei scatti 30x40, integra informazioni ed immagini per far scoprire agli abitanti di Camponogara la biodiversità che si nasconde nel territorio del loro stesso paese. Farfalle, anfibi, fiori spontanei e ragni, immortalati negli scatti miei, di Gianni Pizzi e di Salvatore Termo, raccontano al pubblico la storia naturale del nostro comune, cercando di far conoscere un ambiente delicato che rischia ogni giorno di scomparire.

La mostra fotografica, realizzata con il patrocinio del Comune di Camponogara ed il personale impegno dell'Assessore alle Politiche ambientali e Protezione Civile Denis Compagno, vede anche la collaborazione di Legambiente - Circolo Riviera del Brenta e del mio sito, Oryctes.com.

La mostra ha sede nelle sale del Municipio di Camponogara, ed è visitabile fino al 10 giugno negli orari di apertura dello stesso, questo per favorire il più possibile il contatto della gente comune con la realtà ambientali del proprio territorio.

A presto!

0 commenti: